;?>>
,

Malek Adly finalmente libero!

La Corte ha disposto la scarcerazione dell'avvocato egiziano dopo 3 mesi di detenzione durissima. 27 agosto 2016: Dopo 3 mesi di detenzione preventiva durissima nel carcere di Tora, è stata finalmente disposta la scarcerazione dell’avvocato…
Open Gaza - campagna Palestina

Il blocco a Gaza non permette la ricostruzione: le agenzie internazionali lanciano l'allarme

Gerusalemme, 7 luglio 2016: Due anni dopo lo scoppio della guerra del 2014, che costò la vita a 1.492 civili palestinesi, tra cui 551 bambini, gran parte della Striscia di Gaza rimane in rovina. Interi quartieri rimangono tagliati fuori dai…

Un solo mondo, un solo futuro

Comunicato stampa “Un solo mondo, un solo futuro”: a breve i primi incontri sull’educazione alla cittadinanza mondiale   In una quotidianità sempre più scossa dalle grandi questioni globali, si avverte la necessità di rendere partecipi…

ECONOMIA SOCIALE E SOLIDALE, AL VIA PROGETTO PER DIFFONDERLA IN EUROPA

Comunicato stampa   ECONOMIA SOCIALE E SOLIDALE, AL VIA PROGETTO PER DIFFONDERLA IN EUROPA   Sono 26 e sono di 23 Paesi le associazioni coinvolte in “Susy – SUstainable and Solidarity economY”, il progetto cofinanziato dall’Unione…

COSPE a Renzi: "per Israele Palestina occorre parlare di pace giusta"

PRIMO MINISTRO RENZI IN ISRAELE E PALESTINA COSPE: “IL SOSTEGNO ALLA SOLUZIONE ‘DUE POPOLI, DUE STATI’ NON BASTA: OCCORRE PARLARE DI PACE GIUSTA” Firenze, 23 luglio 2015: Si sta concludendo in queste ore la visita del primo ministro…

Sull’Ue e il latte in polvere

Firenze, 20 luglio 2015 - La qualità del formaggio prodotto in Italia potrebbe venire messa a dura prova dalla nuova proposta UE: mettere fine al bando dell’utilizzo del latte in polvere per la sua produzione. La richiesta arriva direttamente…
,

COSPE su Unione Europea e ultima dichiarazione su OGM: "pura demagogia"

Comunicato stampa - Con una dichiarazione del 22 aprile scorso e una proposta legislativa per modificare il regolamento 1829/2003 su alimenti e mangimi, l'Unione Europea ha aumentato di 10 le autorizzazioni di prodotti OGM che possono liberamente…
,

Il cinismo criminale delle istituzioni europee

Comunicato stampa - L’ennesima strage di persone che cercano di arrivare in Italia e in  Europa attraverso il Mediterraneo esige l’individuazione di tutti i soggetti che avrebbero potuto prevenirla ma si sono astenuti dal farlo. Dalle…

Questa è l’Europa (e l’Italia) che non vogliamo. La fine di Mare Nostrum e l’irrilevanza europea nella protezione delle vittime di guerre e crisi umanitarie

Roma, 17 ottobre 2014 - “L’Italia dovrebbe essere orgogliosa di aver salvato oltre 140 mila persone, uomini, donne e bambini da morte certa e dovrebbe vedere questo un tema forte nel consesso europeo. Per il ministro sembra invece che conti…