“PUNTO DONNA” – DALL’8 MARZO IL SITO PER I DIRITTI DELLE DONNE UN NUOVO SPAZIO ON LINE DI INFORMAZIONE E SERVIZI

In occasione dell’8 marzo, festa della donna, è appena stato lanciato online il nuovo sito www.PuntoDonne.it, un progetto nato dalla collaborazione tra CAMST e COSPE, con la partecipazione della Rete contro la violenza D.i.Re.

“Punto donne”, on line dall’8 marzo, nasce nell’ambito di un progetto di informazione e sensibilizzazione sui diritti delle donne e ha il duplice obiettivo di informare e di dare strumenti alle donne in difficoltà o che cercano informazioni.

Sarà  COSPE a curare la parte dei contenuti strettamente informativi: pubblicando le ultime ricerche sul tema della violenza sulle donne, sondaggi, dati statistici, ma anche tutte le novità legislative relative alle leggi sulle donne in Italia. Saranno inoltre monitorati giornali e siti nazionali e internazionali e rilevati gli eventi e i fatti più gravi o capaci di innescare un dibattito e tutte le segnalazioni delle reti delle donne che si occupano del tema diritti/violenza in Italia e all’estero.

Sarà invece a cura dell’associazione D.i.Re, fornire indirizzi e riferimenti per accedere a uno dei centri violenza che l’associazione, che riunisce 60 organizzazioni femminili, gestisce in tutta Italia e, attraverso il sostegno di CAMST, seguirle nell’inserimento lavorativo.

 

Ufficio stampa COSPE(Cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti) Via Slataper, 10 – 50134 Firenze  Tel. +39 055 473556 Cell. +39 3382540141cioni@cospe-fi.it  www.cospe.org

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento