SERVIZIO CIVILE AL COSPE

COSPE seleziona 14 volontari in servizio civile, da destinare ai propri progetti in Italia: intercultura, comunicazione e promozione dei diritti di cittadinanza sono gli ambiti in cui i volontari saranno inseriti.

In particolare si tratta dei progetti (visionabili sul nostro sito: www.cospe.org):

?Parlamondo?, per un sistema integrato di comunicazione e informazione per cittadini immigrati (4 i volontari richiesti);

?Comunicare la cooperazione?, lavoro di affiancamento dell?Ufficio Comunicazione, Raccolta Fondi e Organizzazione eventi sui temi della solidariet? e della cooperazione internazioanle (6 i volontari richiesti)
?Gli spazi dell?educare?, pedagogia interculturale fuori e dentro la scuola (4 i volontari richiesti)

Il bando ? aperto ai giovani di ambo i sessi, di et? dai 18 ai 28 anni non ancora compiuti, che percepiranno un trattamento mensile di 437,00 euro, per una durata di 12 mesi, secondo quanto previsto dall?art. 7 della legge 64/2001.

Si tratta di un?interessante opportunit? per i giovani che si vogliono accostare ai temi della solidariet? internazionale e dei diritti umani, che potranno utilizzare un anno della propria vita sperimentando sul campo i propri interessi, oltre ad arricchire le proprie cognizioni e a contribuire agli obiettivi di lotta alla povert? in cui il COSPE ? impegnato da venticinque anni.

La data di scadenza per presentare la domanda di selezione, da indirizzare al COSPE, via Slataper 10, 50134, Firenze, ? il 7 luglio 2007.

Per informazioni sulle modalit? di selezione e sui progetti: COSPE, via Slataper 10, 50134, Firenze, tel. 055-473556 www.cospe.org

Pamela Cioni – Ufficio stampa – – Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti – via Slataper, 10 50134 – Firenze tel. + 39 055 473556 fax + 39 055 472806- cell. 3382540141 – cioni@cospe-fi.it www.cospe.org