“SULLA STRADA DELLA COOPERAZIONE”: RIAPRE LA SCUOLA COSPE CON GRANDI NOVITÀ

 

Firenze, 12 settembre 2011: Riprendono, per il settimo anno consecutivo, le attività della Scuola Permanente di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo COSPE. Da quest’anno ci sarà un’importante novità offerta agli studenti: la possibilità di seguire i corsi a distanza, grazie alla nuova piattaforma che consentirà di partecipare alle lezioni on-line.

 

La Scuola COSPE, ente di formazione accreditato presso la Regione Toscana, propone un programma di percorsi teorici, attività di ricerca e stage sul campo, che conduce al conseguimento di 2 profili professionali: collaboratore qualificato (84 ore), responsabile di progetto (90 ore + stage in Italia o all’estero). Percorsi formativi che potranno permettere di collaborare con associazioni e organizzazioni non governative e altre realtà della cooperazione non governativa e decentrata.

Da quest’anno sarà inoltre presentato un nuovo percorso di studi col “Diploma di Esperto di Gestione di Organismi No Profit” che affronterà tutti gli aspetti della gestione di una Onlus: dall’organizzazione e funzionamento, alla ricerca di finanziamenti e gestione amministrativa e finanziaria.

 

Venerdì 30 settembre (17 – 20) e sabato 01 ottobre (10 – 13) si svolgerà invece il Corso di Prima Informazione e Orientamento alla Cooperazione, per una durata complessiva di 6 ore.

L’incontro è gratuito per gli Amici della Scuola COSPE, per chi non lo fosse è richiesto il versamento della quota Amico della Scuola COSPE 2011/2012 (€ 20).
Le iscrizioni scadono lunedì 26 settembre.

Per informazioni: COSPE tel. 055-473556 formazione@cospe-fi.it  www.cospe.org

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento