“Acqua bene comune per tutti “

Il WWF Italia in collaborazione con l’Istituzione Centro Nord Sud ha organizzato il seminario “Acqua bene comune per tutti “La gestione integrata dei bacini idrici nella cooperazione internazionale”, che si terrà venerdì 28 marzo 2008 dalle ore 15.30 presso la Sala dei Comuni – Centro Antonino Maccarrone in Via Pellico 6, a Pisa.

Si tratta del primo seminario del gruppo di lavoro “Risorse idriche” del Tavolo Africa della Regione Toscana in cui è fortemente coinvolto anche il che sarà presente all’evento con Edi Bruni, referente Senegal, che illustrerà gli obiettivi specifici di “Acqua bene comune per tutti”.

Parteciperanno inoltre: Manola Granchi, coordinatore del Tavolo regionale Africa, Fabrizio Pizzanelli, dirigente repsonsabile del settore attività internazionali della Regione Toscana, Nicoletta Toniutti, Ufficio Acque WWF, Alberto Barsacchi, direttore dell’istituzione Centro Nord-Sud e Edoardo Isnenghi, consulente scientifico WWF Italia. Modera e coordina Carmine Annichiarico, responsabile cooperazione decentrata WWF Italia.

L’evento, inserito nel Cartellone AfricAfrica 2008, coinciderà con il lancio del progetto d’interesse regionale “Acqua bene comune per tutti” di cui l’Istituzione Centro Nord Sud è capofila per l’anno 2007/2008.