"Riscatto mediterraneo": Il libro di Gianluca Solera presentato a Bologna

Riscatto Mediterraneo

 Mercoledì 9 Aprile 2014, alle ore 17:00, Gianluca Solera, esperto di Mediterraneo e direttore del dipartimento Italia-Europa COSPE, presenterà aBologna il suo libro “Riscatto Mediterraneo – voci e luoghi di dignità e resistenza”.

Il libro racconta dei protagonisti delle rivoluzioni arabe “coloro che – afferma l’autore G. Solera – hanno preso in mano il futuro, sfidando morte e ingiustizia” ma anche dei tanti giovani di questa generazione che con i movimenti contro crisi e austerità (Siria, Salonicco, Zagabria , Roma…) che le ha accompagnate e che hanno reso questa parte del mondo il fulcro del cambiamento, dove si sperimenta un nuovo progetto di civilizzazione”.

Discuteranno con l’autore: Paola Parmiggiani (Docente di Comunicazione Sociale, Università di Bologna), Pierluigi Musarò (Docente di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi, Università di Bologna) e Reda Zine (Regista e artista multidisciplinare e attivista dell’Associazione Ya Basta).

La presentazione si svolgerà presso le aule Santa Cristina, piazzetta g. Morandi n.2, Bologna.

La presentazione, svolta nell’ambito del progetto “La creatività in viaggio: espressioni artistiche e citizen journalism per la cittadinanza glocale” è stata organizzata in collaborazione con L’università di Bologna, l’associazione Yoda e Regione Emilia Romagna.

In allegato il volantino dell’evento

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento