‘ACQUE NOSTRE, ACQUE PERSE’ DI STEFANO LUCARELLI

Venerdì 28 maggio 2010, alle ore 18.30, “COSPE A TERRA FUTURA” ospita la performance teatrale “Acque Nostre, Acque Perse”, di Stefano Lucarelli, all’interno dello Stand Padiglione Spadolini, Sezione -Azioni Globali della Fortezza da Basso di Firenze. Uno spettacolo di teatro civile in forma di monologo, per una rappresentazione in sostegno del diritto all’acqua e contro ogni forma di privazione di un bene così essenziale ed irrinunciabile.

Stefano Lucarelli nasce a Roma nel 1963 e inizia la sua attività artistica disegnando fumetti, in seguito pubblicati nel 1982 sull’inserto “Satyricon” de La Repubblica e sul Mago. Prosegue collaborando con Orient Express, Il Messaggero, e l’Avvenire, e approfondisce la scrittura per immagini misurandosi con lo studio del linguaggio cinematografico presso il “Laboratorio Cinema “91” realizzando tre cortometraggi. Nel 1993 allestisce il suo primo lavoro teatrale in forma di monologo, fino a giungere alla sua ultima opera di teatro civile: “Acque Nostre, Acque Perse”, in scena allo stand COSPE di “Terra Futura”, venerdì? 28 maggio alle ore 18.30.

La performance “Acque Nostre, Acque Perse” si aggiunge alla lista di interventi ed iniziative organizzati da COSPE in sostegno del diritto dall’acqua. Un impegno forte e costante che ha visto COSPE in prima linea nella tutela di questa importante risorsa, con l?adesione al Contratto Mondiale sull’Acqua e con l’adesione e promozione di campagne come: “Portatori d’Acqua”, campagna di sensibilizzazione per l?uso sostenibile della risorsa idrica (www.portatoridacqua.it), W.A.T.E.R. (Water Access Through Empowerment of Rights), campagna europea promossa con lo scopo di introdurre il diritto all’acqua all’interno degli ordinamenti legislativi e regolatori degli Stati.

Per info: Ufficio stampa – 055 473556 – ufficio.stampa@cospe-fi