#BuilindingInformation: seminario sul giornalismo dal basso in Tunisia

Venerdì 13 giugno a La Sapienza di Roma si terrà l’incontro “#BuilindingInformation – Raccontare il Medio Oriente e il Nord Africa” a cui parteciperà anche Debora del Pistoia ( coordinatrice COSPE in Tunisia).

Il seminario, che inizierà alle 17.00, sarà l’ultimo di un ciclo di incontri organizzati e promossi da Osservatorio Iraq e Link Roma, rivolti agli studenti dell’Università La Sapienza e non solo, per parlare di media alternativi e giornalismo dal basso nella regioneNel corso dell’incontro si parlerà anche dell’esperienza dei progetti COSPE sui media in Tunisia.

Questo appuntamento è infatti dedicato alla Tunisia che non viene raccontata: quella di una transizione ancora in corso che vede ripetuti e allarmanti attacchi alla libertà di espressione, tra arresti di attivisti blogger e un’informazione dal basso sempre più centrale per la costruzione di una democrazia reale. 

Ospiti dell’incontro: Debora del Pistoia, coordinatrice COSPE in Tunisia con “Media alternativi e nuovi spazi di informazione all’epoca della transizione”,Pietro Longo, docente de “L’Orientale” di Napoli 
che parlerà di “La transizione costituzionale tunisina: prospettive di democratizzazione in Nord Africa”. Introduce e modera: Cecilia Dalla Negra, giornalista di Osservatorio Iraq. 

Dopo gli interventi si aprirà il dibattito, alla presenza di attivisti e operatori del settore da tempo impegnati in Tunisia. 

L’incontro si terrà nell’Aula 11 Ex Caserma Sani (via Principe Amedeo 184) dell’Università La Sapienza di Roma.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento