CAROVANA FIRENZE 10+10

Sabato 6 ottobre le vie del centro di Firenze saranno ‘invase’ dalla Carovana per un’altra Europa, primo evento di ‘Firenze 10+10‘.

La carovana sarà accompagnata da BANDAO – Orchestra di percussioni e i Teatranti dei Popoli e partirà alle 16.30 da piazza Santa Maria Novella, Firenze.

COSPE aderirà alla Carovana in quanto membro del comitato Firenze 10+10, che sta organizzando un incontro ‘per unire le forze per un’altra Europa’, previsto alla Fortezza da Basso di Firenze dall’8 all’11 novembre 2012.

A dieci anni di distanza da quell’enorme spazio di discussione e dibattito aperto che fu il primo Forum Sociale Europeo, reti, gruppi e movimenti fiorentini tra i quali anche COSPE, hanno avviato un percorso inclusivo per costruire nella città un appuntamento con cui rimettere insieme legami, riflessioni e azioni intorno alla costruzione di un’Europa sociale e dei beni comuni, come risposta alla crisi economica, sociale, ambientale e di democrazia in cui siamo immersi.

Questo evento si svolgerà nell’arco di quattro giorni nel prossimo mese di novembre e vi troveranno spazio attività autorganizzate e incontri di convergenza finalizzati al lancio di azioni e campagne europee e del bacino del Mediterraneo.

Sul sito www.firenze1010.eu, si possono trovare tutti i riferimenti per entrare in contatto con il gruppo di coordinamento, per conoscere luoghi e tempi degli incontri preparatori e per contribuire ai gruppi di lavoro a cui tutti possono fornire il loro apporto: programma; logistica; partecipazione e accoglienza; comunicazione; risorse.