CENA A FAVORE DEL CENTRO DONNE DI GAZA

Sabato 17 marzo 2012 alle ore 20.00 presso la Casa del popolo di Tavarnuzze (Via Gramsci, Tavarnuzze) si terrà una Cena a favore della campagna +Donna i cui proventi saranno devoluti al Centro Donne di Gaza.

Il Centro Donne di Gaza rischia infatti di chiudere per mancanza di fondi. COSPE ha lanciato la campagna “Donne al Centro” con l’obiettivo di raccogliere 10.000 euro, per garantire la sopravvivenza del centro.
Il Centro Donne di Gaza ha aperto un anno fa e, nonostante i forti impedimenti sociali e familiari, 1000 donne della Striscia di Gaza hanno ricevuto ascolto, assistenza legale, medica e psicologica e hanno partecipato a incontri sui diritti delle donne.
Il Centro assiste gratuitamente tutte le donne che vi si rivolgono. La maggior parte di esse ha subito violenza domestica, soffre della mancanza di assistenza sanitaria, non ha nessuna conoscenza in ambito di prevenzione ed è esclusa dal mondo del lavoro.

Il costo della cena è di 20e a persona (10 per i bambini dai 4 ai 12 anni).
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare Sandro: cell: 3393607352 – mail: malandrino119@yahoo.it o Claudia 347 882412.

La campagna “+ Donna” si rivolge a 10 Paesi in cui COSPE lavora sulle tematiche di genere e sulle pari opportunità: Afghanistan, Albania, Angola, Argentina, Cina, Egitto, Palestina, Senegal, Somalia, Swaziland. COSPE lotta contro le discriminazioni verso le donne in Italia e nel mondo e per la parità dei diritti e delle opportunità, elementi determinanti del progresso politico e sociale di un Paese.

In allegato la locandina