Cena per la Palestina a Firenze

Cena per la pace in Medio Oriente

Giovedì 27 marzo 2014, alle 20.00, presso la Casa del Popolo Ponte a Greve, in via Pisana 809 (Firenze), COSPE e l’Associazione Insieme per ricordare Sara e Franco organizzano una cena di finanziamento per il progetto ”Fair Trade Fair Peace”, la prima linea di commercio equo e solidale israelo-palestinese.

La serata sarà resa unica dalla presenza di Suzan Sahori e Dani Ben Sigman, due rappresentati della cooperativa Palestinese ed Israeliana, che grazie ad attività di produzione congiunta danno vita ad una linea equo-solidale di artigianato unica.  Durante la serata sarà possibile vedere e comprare i prodotti in esposizione, frutto del lavoro di artigiani e donne dei territori Israeliani e Palestinesi, i quali insieme collaborano per la costruzione di una pace giusta e una convivenza pacifica.

Il ricavato della cena andrà a sostenere il progetto Fair Trade Fair Peace.
Il costo a persona è di 15 euro. La prenotazione, da fare entro il 24 Marzo 2014, è obbligatoria.
Per prenotazioni: telefonare ai seguenti numeri: 055 7322332 – 055473556

Il progetto COSPE Fair Trade Fair Peace, realizzato con il contributo dell’Unione Europea e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, unisce il lavoro di artigiani, soprattutto donne, dell’area di Betlemme in Palestina e dell’area di Cana di Galilea in Israele. E’ stato avviato nel marzo 2012, partendo dall’idea che la soluzione del conflitto in Medio Oriente inizi con il ritiro dell’occupazione israeliana in Palestina e la creazione di reali opportunità economiche e di lavoro, i partner del progetto hanno unito i loro sforzi per sostenere le popolazioni più vulnerabili, dando priorità alle donne.

In allegato la locandina dell’evento 

Leggi il progetto Fair Trade Fair Peace 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento