CHI E' L'ALTRO

COSPE vi invita a partecipare all’evento conclusivo del progetto ‘Chi è l’altro: differenze e diversità’ che si terrà martedì 30 ottobre 2012 dalle ore 16.00, presso il Centro Educativo Italo Svizzero di Rimini (via Vezia n. 2).

Il progetto (realizzato da COSPE in partenariato con EducAid, A Step Away (partner locale), Comune di Rimini, Regione Emilia-Romagna e con il coinvolgimento del Centro Educativo Italo Svizzero e della Scuola Bertola, in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione libanese) ? iniziato nel maggio 2011 ed ha avuto come scopo quello di promuovere i valori della diversità e dell’inclusione sociale tra i giovani nel sud del Libano attraverso l’uso della fotografia come espressione dell’altro.

L’evento di chiusura sarà  l’occasione per condividere con le istituzioni e gli insegnanti italiani e libanesi i risultati, le esperienze e le buone pratiche apprese nella realizzazione di questo progetto. A seguire una merenda/aperitivo, durante il quale verrà rilasciato il certificato di partecipazione valido ai fini dei crediti formativi.

Infine, sarà allestita una mostra con le foto scattate dai ragazzi libanesi, visibili anche sul sito del progetto, www.whoistheother.org. Le foto saranno in vendita ed il ricavato servirà per finanziare i progetti di COSPE e EducAid in Medio Oriente.

Per ulteriori informazioni:
EducAid Tel. 0541 28022
info@educaid.it