Corso sul Mediterraneo

Il 27 e 28 febbraio la scuola COSPE propone un corso di approfondimento sul Mediterraneo, un’area sempre di più al centro della Storia.

Venerdì 27 febbraio Alberto Tonini, docente esperto dell’Università di Firenze, parlerà del Mediterraneo, attraverso un’introduzione generale che andrà a toccare diversi aspetti dell’area, facendo un’analisi dal punto di vista storico, geografico, sociale e politico.

Sabato 28 invece aprirà il corso Andrea Merli, esperto e docente presso lo IAO e l’Università di Pavia, che dalle 9.30 alle 12.30 terrà un approfondimento sulla storia della Palestina e di tutti i territori dell’area circostante. A seguire, dalle 14.00 alle 16.00, Gianni Toma, responsabile Progetti COSPE Palestina, parlerà di Palestina ed Egitto, affrontando una serie di casi studio legati ai progetti. Dalle 16.00 alle 19.00 Gianluca Solera, Direttore COSP, e scrittore, parlerà di cittadinanza attiva ed Egitto, avendo vissuto in prima persona la primavera araba e trattato il Mediterraneo sotto molteplici aspetti, come emerge da libri e forum dedicati alla materia.

Le lezioni si terranno il venerdì con orario 16-20 e sabato con orario 9.30-19  presso la sede COSPE – Via Slataper, 10 a Firenze.

Quota di iscrizione: Euro 50

Per info: 055473556 o formazione@cospe-fi.it.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento