‘COSi’ VICINE COSI’ LONTANE’ A ‘TERRA FUTURA’

Venerdì 28 maggio, alle ore 10.00, COSPE inaugura il proprio stand di “Terra Futura” con l’installazione della mostra fotografica “Così vicine così lontane” di Sophie Triniac, allo Stand Padiglione Spadolini, Sezione -Azioni Globali della Fortezza da Basso di Firenze.
Un’esposizione fotografica dedicata alle donne del Senegal e al progetto che COSPE porta avanti nel comune di Ziguinchor.

Dal 1985 COSPE opera in Senegal per la tutela e la promozione dei diritti delle donne, discriminate all’interno della famiglia e nella società. Un progetto attivo per ridurre la vulnerabilità e la discriminazione nei confronti della donna, per favorirne l’autonomia e l’emancipazione, per fornire loro consulenza legale e sanitaria, per garantire l’accesso ad un centro di assistenza e orientamento, per promuovere politiche di genere in una dinamica che lega Istituzioni e Società civile.
Le foto della mostra sono state realizzate da Sophie Triniac, fotografa e giornalista della televisione francese, e cooperante COSPE in Senegal.

Per info: Ufficio stampa – 055 473556 – ufficio.stampa@cospe-fi