COSPE A “FA’ LA COSA GIUSTA!”

COSPE parteciperà a Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà dal 25 al 27 marzo 2011, a Milano.

COSPE sarà presente nella giornata di venerdì 25 marzo (dale ore 13 alle 14 con l’incontro Economia sociale e turismo responsabile in Brasile a cui parteciperanno come Relatori Eleonora Migno (COSPE Brasile) e Vittorio Carta.

Fa’ la cosa giusta!, torna al fieramilanocity dopo il successo della passata edizione, che ha visto la partecipazione di 65mila visitatori e 620 espositori.

Per la sua ottava edizione la Fiera darà spazio a moltissime proposte che spaziano in ogni campo per scoprire le nuove tendenze degli stili di vita alternativi: da una riscoperta “gustosa” del valore degli scarti alla moda etica, dal fenomeno degli swap parties ai nuovi prodotti per la mobilita’ ciclabile, passando per servizi per rendere sostenibile il proprio ufficio e proposte per rendere più piacevole il nostro tempo libero.

Grande attenzione verrà data al concetto di turismo solidale: all’interno dello spazio fieristico sorgerà in particolare una vera e propria “piazza” dedicata agli associati di AITR, l’Associazione Italiana Turismo Responsabile, una realtà che opera da molti anni al fine di divulgare una nuova concezione di “viaggio”.

Visita il sito

In allegato il programma in pdf