COSPE A TERRA MADRE 2010

COSPE sarà quest’anno presente alla quarta edizione dell’incontro mondiale della rete di “Terra Madre”, con la partecipazione delle delegazioni di tre paesi in cui la Ong opera: Angola, Brasile, Senegal e Swaziland.

All’evento, che si svolgerà a Torino dal 21 al 25 ottobre 2010, la delegazione dell’Angola partecipa per la prima volta con l?ingegnere Mateus Antònio Sebasti?o Delgado e Junior Augusto Lucas de Carvalho per rappresentare la tradizione agricola e culinaria del Paese.

Per lo Swaziland sono stati invitati quattro rappresentanti di associazioni-comunitarie con le quali COSPE collabora per la promozione “e la rivalutazione dei prodotti” locali e dell’etica Slow Food. Tra i rappresentanti Mdumiseni Sihlongonyane (Lukhetseni Support Group), Mandla Bhembe (Mafucula Farmers Association), Mpendulo Kunene (Mafucula support Group) e Thandi Mabila (Shewula Mountain Camp).

Per il Brasile è  invece stato invitato un rappresentante della Rete Sabor Natural do Sert?o, dell’omonimo progetto finanziato dalla Regione Toscana e Emilia Romagna assieme al Comune di San Gimignano.

Saranno infine presenti due delegati dell’Apad, l’associazione di produttori senegalesi con cui COSPE collabora dal 1998.

Per info: Ufficio stampa, COSPE Firenze, 055-473556, ufficio.stampa@cospe-fi.it,