COSPE PARTECIPA AL G(S)OTTO

Nella settimana che precederà il G8 in Abruzzo, parteciperà al Gsott8, un evento che vuole mettere in luce tutte le carenze del G8 istituzionale e riunire le diverse parti della società civile con l’intento di definire e comunicare delle alternative concrete che partino dal basso, da Nord a Sud, per uscire dalla crisi.
Le tre giornate di incontri e dibattiti sono suddivisi per aree tematiche, ovvero per le tre crisi che affliggono questo secolo: la crisi ambientale (venerdì 3 luglio), la crisi economica (sabato 4 Luglio) e la crisi di civilizzazzione (domenica 5 luglio).

L’evento principale si terrà in Sardegna, tra le province del Sulcis Iglesiente e del Medio Campidano.

Per dare maggior diffusione alle tematiche trattate, il Gsott8 sarà anche un evento multimediale: una serie di trasmissioni radiofoniche, intitolate Bazar e prodotte nella web radio comunità Amisnet in collaborazione con altre radio europee, un tg web prodotto da arcoiris.tv, ed un collegamento diretto con i relatori e gli esperti nazionali e internazionali che fonrniranno il loro contatto skype in modo tale da poter essere raggiunti da tutta Italia.

Inoltre a Genova e a in Abruzzo, oltre che in molte eltre citt? italiane, verranno realizzate negli stessi giorni, iniziative locali collegate con il Gsotto. Per info: www.gsotto.org

Programma (460 KB)