COSPE SI AGGIUDICA IL PREMIO INTERCULTURA DELLA CITTA’ DI RAVENNA

COSPE ha vinto il Premio Intercultura della città di Ravenna, “per l’attività svolta in favore dell’intercultura, della lotta al razzismo, della costruzione della pace e della crescita della società civile”.
Il premio, giunto alla 3° edizione, è stato consegnato la sera del 6 giugno, all’interno del Festival delle Culture svoltosi a Ravenna, durante il quale ha organizzato una giornata sulla comunicazione interculturale. Il premio è stato consegnato ad Anna Meli dalla giornalista Federica Angelini, direttore responsabile del giornale multiculturale Città Meticcia e vincitrice della precedente edizione, alla presenza di Ilario Farabegoli, assessore all’ immigrazione del comune di Ravenna e Tahar Lamri, direttore artistico del Festival.
Il Festival delle Culture si è tenuto a Ravenna dal 30 maggio al 7 giugno: 9 giorni di musica, incontri, mostre, danze, cibi, seminari, mercati, burattini, cinema, teatro e quant’altro possa fare della vita l’arte dell’incontro. La manifestazione, che ha coinvolto circa 90 associazioni di migranti e di italiani, è unica nel suo genere e la prima in Italia con un direttore artistico di origine straniera, lo scrittore Tahar Lamri.