‘CRONACHE DI ORDINARIO RAZZISMO’ A LETTURE DI MUTUO SOCCORSO

Proseguono gli incontri del ciclo “Letture di Mutuo Soccorso” all’SMS di Peretola organizzati da COSPE con Laboratorio permanente per la Pace, Nodo a nord-ovest, SMS di Peretola e cittadini e insegnanti del Quartiere 5.

Venerdì 16 dicembre alle ore 21.00 presso lo spazio lettura della SMS di Peretola in Via Pratese 48 a Firenze presentazione del libro:“Cronache di ordinario razzismo. Secondo libro bianco sul razzismo in Italia” a cura di Lunaria. Saranno presenti due degli autori Giuseppe Faso e Alan Pona , introduce Tiziana Chiappelli.

L’associazione delle Letture di Mutuo Soccorso esprime una sincera vicinanza al dolore di familiari e amici colpiti dalla perdita di Samb Modou e Diop Mor. Una perdita che ferisce la Collettività e tutte le Comunità. Auguriamo di cuore la guarigione di Moustapha Dieng, Sougou Mor e Mbenghe Cheike con l’impegno di sostenerli concretamente con azioni volte a curare una società che soffre di ignoranza e pregiudizio.

Durante la serata sarà possibile firmare per sostenere la modifica alla legge sulla cittadinanza promossa da “L’Italia sono anch’io”.

A seguire, alle 19,30 cena in pizzeria. Menù fisso 10 e. (Prenotazione obbligatoria al numero 055 317131 oppure scrivi a: letturedimutuosoccorso@gmail.com)