Daedalus, seminario in Palestina

Progetto Daedalus, terzo seminario in Palestina.

Il 26 e 27 maggio si svolgerà a Ramallah il terzo seminario internazionale targato Daedalus, dopo quelli organizzati nei mesi scorsi in Libano e Tunisia.

L’evento, dal titolo “Tackling youth unemployment in Palestine”, propone due giorni di approfondimento e dibattito sui temi caratterizzanti il mercato del lavoro palestinese, in particolare per quanto riguarda le sue fasce più giovani.

Il seminario internazionale, organizzato da COSPE in partenariato con Juhoud, EMBRI e UCAS, vedra’ la partecipazione dei partner Daedalus provenienti dagli altri paesi dell’area euro-mediterranea, ma anche di alcune organizzazioni e istituzioni locali che lavorano sui temi dei giovani e lavoro in Palestina.

Nel corso dell’evento spazio anche alla riflessione sull’impatto che l’occupazione israeliana ha sull’economia locale, sui lavoratori e il settore privato e un’analisi di genere del mercato del lavoro palestinese saranno i temi prioritari della prima giornata.

Il programma del secondo giorno propone un approfondimento sulle politiche correnti a supporto all’occupazione giovanile in Palestina e un tavolo di discussione sugli strumenti che possono essere messi in atto per facilitare l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro, non solo a livello di paese ma in una prospettiva regionale.

Daedalus è un progetto dedicato alla lotta alla disoccupazione giovanile attivo in sette paesi del Mediterraneo (Libano, Palestina, Grecia, Italia, Tunisia, Cipro ed Egitto): una piattaforma web molto innovativa per facilitare l’incontro tra le opportunità e i bisogni di mercato nel Bacino del Mediterraneo, soprattutto per quanto riguarda le fasce più giovani.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento