Diploma di responsabile di progetto ed europrogettista

Scuola COSPE

Dal 24 gennaio 2014 parte il  diploma di Responsabile qualificato di progetto ed Europrogettista per la cooperazione internazionale.

Il corso, che potrà essere seguito anche on – line,  mira a formare una figura che riunisca le competenze dell’europrogettista, dell’eurovalutatore e del pratico di budget, che consentono la gestione efficiente dell’intero ciclo di un progetto. La proposta formativa ha carattere professionalizzante, con orientamento ai profili professionali del project management e sviluppo di competenze tecniche specialistiche per la progettazione e la compilazione dei formulari dei bandi di cooperazione internazionale. Per questo, i moduli formativi sono stati concepiti come veri e propri laboratori in cui poter sperimentare nell’uso di strumenti di project management, a partire da casi di studio reali.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 gennaio 2014.

Il corso è articolato in 9 moduli di base e 3 moduli di Approfondimento geografico a scelta, circa 200 ore di studio e laboratorio300 ore di tirocinio da svolgere in Italia e all’estero.

É possibile iscriversi al corso per intero oppure ai singoli moduli.
Per iscrizioni e promozioni attive è possibile contattare la segreteria allo 055473556 o mandare una e-mail a formazione@cospe-fi.it

Maggiori informazioni su: www.cospe.org/formazione

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento