"Donne +" per un futuro senza AIDS

Campagna COSPE Donne+

Sabato 8 marzo si terrà a Firenze l’evento “Donne + per un fututo senza AIDS”. Appuntamento dalle 9:30 alle 13:00 nella sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (in via Cavour 3 a Firenze).

La mattinata di riflessione sui temi della Campagna Donne+ è promossa dal gruppo di lavoro AIDS del Tavolo Africa della Regione Toscana, che intende rilanciare la Campagna, con il supporto del Centro di Salute Globale della Regione Toscana e del Forum Territoriale per la Cooperazione della Provincia di Firenze.

All’incontro, tra i vari ospiti, sarà presente anche Giorgio Menchini, COSPE.

Dopo i saluti di Loretta Lazzeri, Presidente Commissione Pari Opportunità Provincia di Firenze, e Daniela Lastri, Consiglio regionale della Toscana, l’incontro entrerà nel vivo con l’introduzione “Violenza sulle donne e AIDS nel mondo “ di Maria Josè Caldes (Centro Salute Globale Regione Toscana). A seguire l’ intervento “La campagna/i progetti Donne+ “ di Daniela Cuomo (World Friends). Si passerà poi alle “Esperienze” moderate da Giovanni Gozzini, Docente Università di Siena: L’esperienza in Senegal di USWA / l’esperienza di LILA con USWA – Stefano Corso (LILA Firenze); L’esperienza in Burkina Faso di ASEV – Eveline Sawadogo (ASEV); La sieropositività in Italia testimonianza Consigliera sieropositiva, Le donne immigrate, Associazione Nosotras.

In conclusione canterà Ella Amstrong. L’evento si svolge all’interno del Festival della Cooperazione.

In allegato l’invito completo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento