E(c)co Padova: play-it, design-it, trek-it, map-it

Entra nel vivo a Padova il progetto “USE-IT mappe di giovani per i giovani”. Mercoledì 4 giugno va in scena il primo evento di USE-ITdi cui COSPE è tra gli ideatori e partner, all’interno del Summer Student Festival (Je t’aime).

A partire dalle 19.30 con “Padova ti amo un pochino – ANTEPRIMA“: incursione teatrale a cura di Officine Arte Teatro, coi ragazzi del laboratorio PLAY-IT. In scena la Padova scritta, raccontata ed interpretata da chi nella città studia, va in bicicletta, si innamora, cerca lavoro, legge un libro, litiga, fa festa, sente nostalgia di casa, si perde, corre, arriva in ritardo, cerca una meta.

A seguire “E(c)CO PADOVA: a spasso per il quartiere Centro“: inaugurazione della Mostra realizzata degli studenti del Liceo artistico “A. Modigliani” di Padova durante il laboratorio di illustrazione grafica e turismo responsabile, a cura di COSPE (Sara Miotto, Claudia Pandolfo) e Studio Grafico Dry Design (Carolina Cloos) 

Verranno distribuite le prime mappe realizzate, un piccolo aperitivo e sarà un’occasione di incontro e di scambio.

Evento realizzato da: Asu Padova, Fratelli dell’Uomo, COSPE, Officine Arte Teatro, con il contributo della Fondazione Cariparo nell’ambito del bando Culturalmente.

 

Il progetto “USE-IT mappe di giovani per i giovani”nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura e la valorizzazione del territorio, a partire dal quartiere centro di Padova. Una valorizzazione che passa attraverso un percorso di produzione artistica e culturale, capace usare forme di tecnologia  e linguaggi innovativi, in modo da rendere i giovani residenti e utilizzatori del quartiere motori di cambiamento e attivi nella tutela dell’ambiente, del patrimonio artistico e culturale.

È attiva una pagina face book del progetto dove vengono aggiornate in tempo reale le notizie.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento