Economia solidale a Bologna

Cos’è un Des (Distretto di Economia Solidale)? Cosa fanno i gruppi quando si riuniscono e decidono di proseguire insieme lungo un cammino verso l’ulteriore sviluppo di nostre prassi già attuate? Come possiamo pensare e ripensare all’Energia?

Ecosol Bologna organizza quattro serate per affrontare il tema, declinato su diversi argomenti. Una serie di incontri che, senza la pretesa di essere esaustivi, nascono per incontrarsi e discutere insieme su cosa possiamo iniziare a fare, per dare il nostro piccolo (ma forse doveroso) contributo al cambiamento dal basso.

Giovedì 18 Febbraio incontro su Risparmio energetico, impianti termici (caldaie e coibentazioni) cosa possiamo fare?

Martedì 23 Febbraio incontro su Perchè mangiare Bio? L’Uso dei pesticidi-fitofarmaci e gli effetti sulla salute dell’uomo e dell’ecosistema. Appuntamento alle ore 20.30 in P.zza Resistenza 1, Funo di Argelato (Bo)

Giovedì 3 Marzo il secondo incontro sarà invece incentrato sul tema l’energia elettrica, autoprodurre l’energia che ci serve, cosa possiamo fare insieme.

L’ultimo incontro, previsto per venerdì 8 Aprile affronterà il tema energia rinnovabile, sostenibile e solidale : come allacciare il proprio contatore ad un produttore selezionato da “noi” .(www.co-energia.org)

Tutti gli incontri, tranne il secondo, si terranno presso la Casa della Pace, in v. Canonici Renani 8, a Croce di Casalecchio di Reno (Bo).

Ecosol Bologna è un insieme di gruppi, associazioni, imprese, cooperative, cittadini, che – cooperando fra loro – diventano attori di azioni a beneficio dell’intera collettività, promuovendo ben-vivere di tutti. Ecosol nasce con l’obiettivo di creare un Distretto di Economia Solidale a Bologna e provincia.
Info: www.ecosolbologna.org

Le locandine: Eventi febbraio marzo aprile Casa della Pace – Evento 23 Febbraio 2016

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento