ECOSOL: QUINTA FIERA DELL’ECONOMIA SOCIALE

Dal 22 al 24 gennaio si svolge a Santa Maria, Brasile, ECOSOL, la quinta Fiera dedicata all’economia sociale più grande del mondo, dal titolo “L’ Economia sociale funziona“. Si aspettano più di 150mila persone tra visitatori e espositori e decine sono le tavole rotonde organizzate per discutere dell?economia sociale e del suo valore per uscire dalla povertà.

L’incontro sarà seguito con collegamenti quotidiani da Radio Compartiendo 89.7. Si tratta di una coproduzione ALER (Asociaciòn Latinoamèrica de educaciòn Radiofònica) e del Progetto “Reti di imprese, reti di persone” coordinato da COSPE in Argentina. Presente anche la Rete di imprese sociali argentine (REDESA).

ECOSOL è uno spazio di promozione delle diverse esperienze autogestite di lavoratori e lavoratrici che cercano, attraverso di dibattiti e scambi di esperienze, di rendere l’economia solidale una valida soluzione per uscire dalla crisi. Una volta terminata ECOSOL, partirà una “Carovana della Economia Sociale”  da Santa Marìa fino a Porto Alegre dove, fino al 28 si terrà  il decimo Forum Sociale Mondiale.

E’ possibile ascoltare le trasmissioni anche in streaming su: www.fmcompartiendo.fundafar.org.ar www.aler.org