Este: concerto solidale ‘Sentieri che uniscono’

COSPE, in collaborazione con il Comune di ESTE e l’Associazione Culturale La Bilancia,vi invita al concerto solidale “Sentieri che uniscono” con il gruppo “Barcollo Ensemble” che si terrà sabato 18 aprile ad Este (PD). Appuntamento alle 20:30 al Teatro dei Filodrammatici, calle della Musica 13. 

Una serata di musica, immagini e racconti d’Africa promossa da COSPE con una colonna sonora d’eccezione a cura della “Barcollo Ensemble”, un gruppo di solida tradizione musicale, che interpreta con carica, entusiasmo e coinvolgimento i grandi nomi del rock internazionale degli anni ’60, ’70 e ’80 (Creedence Clearwater Revival, Procol Harum, The Commitments, Eric Clapton…) e della musica italiana (Dik Dik, Battisti, Zucchero…).

I “Barcollo Ensemble” si esibiranno in concerto all’interno dell’evento di sensibilizzazione “SENTIERI CHE UNISCONO”, nato  per appoggiare e sostenere il progetto COSPE “ECO-LUBOMBO” che si propone di creare un sistema integrato di aree protette fra Swaziland, Sud Africa, Mozambico, coinvolgendo in modo diretto le comunità confinanti con i parchi e le riserve naturali.

Partecipando alla serata  sostieni la creazione di percorsi culturali-naturalistici in un’altra parte del mondo: l’altopiano delle Lubombo Mountains, fra Swaziland, Sud Africa e Mozambico. Un progetto per riabilitare sentieri tra paesi diversi, tra comunità locali ed aree protette ed offrire opportunità di lavoro ai giovani e alle donne. Scopri i progetti COSPE in Swaziland.

Nel corso della serata saranno allestiti spazi espositivi per scoprire l’artigianato africano dello Swaziland, materiale informativo sul progetto e gadget COSPE.

Ingresso responsabile.

Info: Sara | 335.749.03.29 | veneto@cospe.org – Il volantino del Concerto solidale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento