Genova – “Una scuola di tutti e per tutti”: festa di fine anno con i laboratori COSPE

Alla scuola elementare “Ariosto di Certosa” di Genova la festa di fine anno è dedicata all?acqua e ai suoi usi. L’iniziativa si inserisce al termine del percorso formativo effettuato da 11 classi insieme a COSPE: durante l?anno scolastico gli alunni dell’elementare hanno partecipato a laboratori di Educazione allo Sviluppo organizzati da COSPE.

La fine della scuola diventa l’occasione per condividere ancora una volta quanto imparato. La festa si tiene venerdì 12 giugno. Dalle 9 alle 12 si svolgono laboratori sull’acqua con le classi IV, più tardi, a partire dalle 12 , nel cortile della scuola viene allestito il banchetto COSPE con i suoi materiali.

Durante la giornata sono in programma anche altre attività promosse dall’istituto scolastico, tra cui laboratori di lingua e scrittura araba, dialetto genovese, canto e recitazione, danza etnica, lettura.
I genitori potranno visitare le mostre dedicate ai temi dell’intercultura e seguire lo spettacolo sui diritti dei bambini. Sempre i genitori organizzeranno il pranzo “Mangiando si impara” a base dei sapori del mondo.

Programma della festa (20 KB)