Hate speech online tra bufale, razzismo e libertà di espressione

Hate speech

E’ sul web e nei social network la nuova battaglia contro il razzismo. Tra articoli dai toni sensazionalistici, false notizie create ad arte ed emergenze sociali cresce l’intolleranza contro migranti e minoranze.

Sara Cerretelli di COSPE, ne parlerà insieme a Davide Bennato dell’Università di Catania e Brahim Maarad, Giornalista e Blogger, all’interno dell’incontro “Hate speech online tra bufale, razzismo e libertà di espressione“.

L’evento si terrà il 19 giugno all’interno dell’edizione 2015 del Web Marketing Festival,  in programma al Palacongressi di Rimini il 19 e 20 giugno.

Il nuovo progetto europeo “BRICKS against hate speech” portato avanti da COSPE onlus e Centro Zaffiria cerca di contrastare la diffusione di messaggi razzisti  sul web, puntando sulla collaborazione con le testate online e l’educazione ai media per i giovani.  Durante la plenaria esperti, giornalisti e blogger si confronteranno sulle strategie migliori per favorire un utilizzo più consapevole e positivo del web e dei social, garantendo il diritto alla libertà di espressione. 

Il programma completo del festival su: www.webmarketingfestival.it/programma

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento