IL FESTIVAL DELLA RIVOLUZIONE DI REGUEB IN TUNISIA

La seconda edizione del festival della Rivoluzione di Regueb si terrà dal 23 al 25 marzo 2012. L’evento, che commemora la Rivoluzione dei Gelsomini, è un’iniziativa culturale che si ripete per il secondo anno coinvolgendo artisti e cittadini tunisini.

Questa iniziativa è stata gestita da parte dei giovani e le persone di Regueb, rivelandosi un grande successo nella sua prima versione che si è svolta lo scorso anno, pochi mesi prima degli eventi del 14 gennaio. Quest anno il festival vuole commemorare la rivoluzione dei gelsomini, celebrando la caduta della dittatura. L’evento unisce poesia, Musica, Teatro e Cinema, con l’intento di promuovere il ruolo culturale della regione considerata la culla della rivoluzione tunisina.

Per la seconda edizione del festival, il comitato organizzatore ha previsto, oltre alla proiezione di diversi film, la presentazione di spettacoli teatrali e musicali, conferenze culturali per discutere il ruolo dell arte e del cinema in difesa delle cause umane workshop, teatro, fotografia e disegno per bambini.