Il premio Hystrio 2008 Manuel Ferreira a Firenze.

Il progetto di teatro itinerante che la compagnia AlmaRosè porta avanti a Milano da cinque anni e che lo scorso anno è approdato a Buenos Airesarrivato anche a Firenze.

Il Giro della Città, che ha come idea di base quella di proporre una innovativa forma di diffusione degli spettacoli, creando un rapporto con il territorio in modo che il teatro si configuri anche come uno spazio di promozione culturale e sociale del tessuto urbano, è partito l’11 marzo scorso e proseguirà fino al 3 aprile prossimo.

Lo spettacolo protagonista del Giro fiorentino si intitola “Gente come uno”. Si tratta di un intenso e accorato monologo interpretato dall’attore-anima della compagnia, l’argentino Manuel Ferreira, che racconta la crisi argentina del 2001 mettendo in scena la rabbia e l’ansia delle milioni di persone che hanno assistito inermi alla perdita dei propri diritti fondamentali, delle proprie case e del proprio lavoro. Interessante l’implicito parallelo con la situazione di crisi che sta ora investendo gran parte dell’economia occidentale.

La prossima replica dello spettacolo è invece prevista per il 2 aprile 2009 presso il Teatro Everest alle ore 21.00. Biglietto 7 euro Per prenotazioni inviare una mail a girocittafirenze@gmail.com

Coloro che prenoteranno entro le 12.00 del 1 aprile potranno usufruire di un biglietto ridotto a 5 Euro.

girocittafirenze@gmail.com