IL VIDEO COSPE ‘URLA’ SELEZIONATO PER IL CONCORSO ‘ESPERIMENTI DI DIALOGO’

Il video COSPE  ” Urla”, di Stefano Girardi (ReportAge) è stato selezionato per il concorso “ESPERIMENTI DI DIALOGO. Oltre le parole, verso un senso condiviso. Lo spot è stato realizzato per sostenere la campagna “Mettiamo il razzismo in fuorigioco” contro il razzismo negli stadi e nello sport nell’ambito dell’iniziativa europea” Stand Up Speak Up.

Per le giornate di sabato 9 e domenica 10 ottobre Udo Enwereuzor (COSPE – Area Promozione Diritti di Cittadinanza) parteciperà al convegno dedicato ad esporre e presentare le opere che hanno partecipato al concorso, alla Stazione Leopolda di Piazza Guerrazzi, a Pisa.

In programma performances di linguaggi “altri”, dalla danza, all’espressione corporea del teatro, dalla musica alle videoinstallazioni, accompagneranno l’incontro pubblico su “La difficoltà nella relazione comunicativa e il contributo che possono offrire i linguaggi dell’Arte”. Interverranno medici, arteterapeuti, educatori, rappresentanti del mondo dell?associazionismo, specialisti della comunicazione e della psicologia Gestalt, e artisti, a riprova di come, data la trasversalità dell’argomento, nessuno possa ritenersi esente dalla riflessione innescata.

Il video “Urla” verrà inoltre inserito all’interno del DVD promosso per il concorso, prodotto e diffuso in mille copie, che raccoglierà le 12 opere selezionate che saranno premiate nel corso della manifestazione del 9 e 10 ottobre.

Il concorso, finanziato da CESVOT (Centro Servizi Volontariato Toscana) ? stato organizzato da “A.I.A.R.T.” (Associazione Spettatori) e “AFASIA”(Associazione Afasici di Pisa) con il patrocinio della Provincia di Pisa.

Guarda il video “Urla” su COSPE TV:
www.youtube.com/user/cospetv.

Per info: A.I.A.R.T. – Delegazione di Pisa, 050-530329, educatodica.it, educatodica@yahoo.it