INAUGURAZIONE DEL GIARDINO ‘ARD GENINA’ A CAIRO NORD

Il 29 luglio 2010, a Cairo Nord, si è tenuta la giornata di inaugurazione del giardino “Ard Genina”, nel distretto di Zawia. Hanno partecipato tutti i partner di progetto, rappresentanti governativi e distrettuali (Governatore, District Manager, Dipartimenti rappresentati il comitato locale, la CCBA, i membri del comitato di quartiere e gli abitanti del quartiere).

In questo quadro e per questa occasione è stata invitata a partecipare Susanna Agostini (Presidente della Commissione Consiliare “Pace” del Comune di Firenze), per stringere rapporti di amicizia con il Distretto di Zawia e per rinsaldare il senso di solidarieta’ e cooperazione tra territori in Italia e in Egitto in cui opera COSPE.

Nel corso della realizzazione del giardino, partita nel 2008, sono state realizzate delle giornate ambientali nell’area per mantenere alta l’attenzione della comunità rispetto al processo in corso.
I lavori di riqualificazione dell’area si inseriscono all’interno del progetto “Lotta alla povertà e al degrado ambientale. Azioni positive per l’ambiente, la salute, le condizioni di vita a Cairo Nord”, promosso da COSPE in partenariato con APE (Association for the Protection of the Environment) e AAEC (Ama Arab Environment Company) con l’obiettivo di rafforzare le reti comunitarie e la proprietà degli abitanti rispetto al loro ambiente per una gestione migliore dei RSU (Rifiuti Solidi Urbani) nell’area di Cairo Nord.

Vedi altre foto dell’inaugurazione sulla pagina Facebook di COSPE