Incontro “L’economia gandhiana e la sua eredità oggi”

Gruppi di acquisto, mercati contadini, finanza etica, imprese gestite dal basso: sono tutti esempi di economia sociale e solidale, modelli di produzione, distribuzione, consumo e risparmio fondati sull’equità, sulla sostenibilità, sulla partecipazione e sul legame con il territorio. Le migliori esperienze realizzate in Europa e nel mondo, sono raccolte e raccontate dal progetto europeo “Susy – SUstainable and Solidarity economY”.

In questo contesto s’inserisce il ciclo di lezioni “Molte economie per una sola umanità sulla stessa terra”, organizzato dalla Scuola di Altra Economia, giovedì 29 settembre alle 17.00 presso l’ex Caserma Villarey della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche, in Piazza Martelli 8 ad Ancona, si terrà la lezione “L’economia gandhiana e la sua eredità oggi”.

Gandi ha molto da insegnarci su come creare dal basso una nuova società.
Lo impareremo e successivamente ne dibatteremo in compagnia dell’esperto prof. Roberto Burlando, docente di Politica Economica e di Etica ed Economia dell’Università di Torino. Alla lezione, che sarà come sempre introdotta da una presentazione del coordinatore della Scuola Roberto Mancini, sarà preceduto dagli interventi di Mario Busti, Presidente dell’Università per la pace e Loris Asoli, Presidente di REES Marche.

La Scuola di Altra Economia è rivolta a imprenditori, sindacalisti, amministratori, docenti, studenti e quanti interessati al tema ma la partecipazione è libera e l’incontro è aperto a tutti.

Per informazioni:
Università per la Pace
Telefono 071/2298459
Mail info.universitapace@assemblea.marche.it
www.assemblea.marche.it/pace

Qui la locandina dell’evento