Incontro sulle donne di Gaza con Wejdan el Bayoumi

Attenzione: l’arrivo in Italia di Wejdan El Bayoumi è stato bloccato dalle autorità israeliane al momento dell’uscita dalla Strisci di Gaza. L’evento previsto per l’8 marzo è pertanto annullato.  Speriamo di poter avere l’ospite in seguito.

Wejdan El Bayoumi  arriva in Italia.

La direttrice del Centro Donne di Gaza sarà infatti in visita nel nostro Paese per alcuni giorni. E proprio in occasione della Giornata internazionale della Donna, l’8 marzo, Wejdan sarà a Prato, ospite d’eccezione nell’evento organizzato da Le Mafalde, Left Lab e COSPE “La resistenza delle donne della Striscia di Gaza”. Nel corso dell’incontro Wejdan porterà la sua testimonianza di coordinatrice di “Palestinian Working Women Society for Development” (PWWSD), l’associazione partner di COSPE a Gaza, che lavora nella creazione di reti tra associazioni che lavorano a sostegno delle donne palestinesi.

Dopo l’intervento di Wejdan si svolgerà la proiezione di “Mi piego alla brezza, ma la tempesta non mi spezzerà – Donne di Gaza”, il film-documentario realizzato da Itimad Wshas dedicato proprio alle donne palestinesi nei Territori Occupati. Spazio infine al “tea break dal mondo”, a cura delle Mafalde.

Appuntamento alle ore 17 presso il Centro AUT! (via Filippino 24, Prato).

 

Volantino evento 8 marzo Wejdan

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento