ITALIENI. L’ITALIA VISTA DAI NUOVI ITALIANI. APPUNTAMENTO CON AMARA LAKHOUS

Italieni. L’Italia vista dai nuovi italiani”, la rassegna di letteratura migrante organizzato da COSPE, in collaborazione con la rivista “Internazionale”.

In programma per il prossimo venerdì 26 febbraio 2010, a partire dalle 19:00 alla Libreria Cafè La Citè di Firenze (Borgo San Frediano 20r), l’incontro con Amara Lakhous, autore di “Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio”.
Ospite Jamila Mascat di Internazionale.

Quinto appuntamento fiorentino per l’aperitivo letterario a tema, organizzato da COSPE in collaborazione con la rivista Internazionale.
Per la serata del 26 febbraio, la rassegna dedicata alla letteratura migrante sarà ospitata da un luogo deputato a incontri, parole, musiche ed aperitivi: la Libreriacafè – La Citè in Borgo San Frediano 20/r. Ospiti di questa quinta tappa (dopo lo scrittore rumeno Mihai Butcovan, la scrittrice di origine zairese-egiziana Ingy M.Kakese, la performance di Karim Metref, ?veterano? e teorico/critico della scrittura migrante, col noto scrittore fiorentino Marco Vichi e l’incontro con lo scrittore di origine algerina Tahar Lamri e la studiosa Nora Moll) Amara Lakhous, autore tra gli altri del fortunato “Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio da cui è stato appena tratto un film per il grande schermo, e Jamila Mascat, che per Internazionale cura proprio la rubrica “Italieni. L’Italia vista dai nuovi italiani”, da cui il titolo della nostra serie di incontri.
Come sempre l’incontro prevede l’aperitivo e letture di brani scelti dall’autore.
L’ingresso è gratuito.