‘La Parola alle Donne’: corso di formazione su giornalismo online e genere

Giornalismo - La parola alle donne

C’è tempo fino al 16 marzo 2014 per iscriversi al corso gratuito di formazione sul tema della rappresentazione mediatica della figura femminile, con un focus sulla comunicazione sul web. Questa opportunità è offerta da COSPE in collaborazione con ANSI – Associazione nazionale Stampa Interculturale – e AST – Associazione Stampa Toscana – con il progetto “La Parola alle Donne” rivolto a 12 donne giornalisteoperatrici della comunicazione o aspiranti talistraniere o/e italiane.

Docenti esperte di genere e giornaliste specializzate sul web e sulla rappresentazione mediatica della donna accompagneranno le partecipanti nell’acquisizione delle competenze necessarie per la creazione di 6 reportages finali volti a raccontare storie di donne all’interno del mondo del lavoro.

Il corso avrà la durata di 24 ore di cui la metà in aula su nozioni teoriche introduttive ed esercitazioni pratiche e tecniche sull’utilizzo degli strumenti di comunicazione multimediali; e le restanti 12 ore saranno dedicate al monitoraggio e supporto nella realizzazione dei lavori.

Le lezioni in aula si svolgeranno dalle 9 alle 13 di: mercoledì 2 – 9 – 16 aprile 2014 presso la sededell’Associazione Stampa Toscana (Via dei Medici 2 – Firenze).

La partecipazione al corso è gratuita e la realizzazione dei reportage sarà retribuita, in base alle disponibilità e al tipo di materiale prodotto.

La scadenza per mandare la propria domanda di partecipazione è fissata entro il giorno 16 marzo 2014.

Il corso è parte del progetto “La Parola alle Donne” realizzato con il finanziamento della Regione Toscana ai sensi della LRT 16/2009 “Cittadinanza di Genere”.

Tutte le informazioni per partecipare:

– BANDO

– SCHEDA DI ISCRIZIONE

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.mmc2000.net oppure è possibile contattare la segreteria organizzativa di scrivendo a info@mmc2000.net o chiamando il numero 055-473556.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento