'LETTERE ITALIENE': SERATA DI CROWDFUNDING CON EPPELA A ROMA

‘Lettere Italiene’, la web serie diretta da Federico Micali e Yuri Parrettini e prodotta da L’occhio e la Luna e COSPE, sarà presentata giovedì 15 novembre dalle 19 alle 21 al Cowo360 di Roma. L’incontro, organizzato da Eppela , la piattaforma di crowdfunding sulla quale è possibile sostenere il progetto, saràl’occasione per un aperitivo, un incontro e uno scambio di idee, ma anche per raccogliere i fondi e aiutare i progetti di Eppela nella loro “corsa” verso il traguardo.

I partecipanti, dopo aver conosciuto diverse storie di progetti e campagne di crowdfunding, potranno scegliere il progetto che gli piace di più e sostenerlo. All’ingresso saranno consegnati 5 fagioli, in cambio di 5 e, che serviranno a votare i progetti che saranno presentati dai progettisti. Durante l’aperitivo (offerto da Eppela) inoltre sarà realizzata una piccola asta a busta chiusa a sostegno dei progetti.

L’evento si terrà presso lo spazio Cowo|360 – Coworking , in via vacuna 96, a Roma.

‘Lettere italiene’ racconta i diversi percorsi di cittadinanza sperimentati dagli ‘Italieni’: nuovi cittadini italiani, persone di origine immigrata che in Italia oggi vivono, studiano, lavorano e che ben si riconoscono in quella crasi tra Italiano e Alieno felicemente creata dalla rivista Internazionale (media partner del progetto) per la sua seguitissima rubrica. La web series vuole essere anche un modo per raccontare l’Italia che cambia, con uno sguardo nuovo e inedito. E spesso ironico.

Ascolta l’intervista con il regista di “Lettere Italiene” Federico Micali: soundcloud.com

Guarda il trailer della serie e scopri come sostenere il progetto: www.eppela.com

Segui l’evento su facebook: www.facebook.com