Marche: summer school in progettazione e fundraising

Dal 25 al 28 giugno a Pesaro la Summer School della Regione Marche in progettazione e fundraising per il non profit dedicata ai giovani dai 23 ai 35 anni, che ricoprono il ruolo di volontari, attivisti e collaboratori all’interno di organizzazioni non-profit: in programma lezioni frontali, esercitazioni e uno stage finale. 

La scuola è rivolta collaboratori, volontari ed attivisti di organizzazioni non profit, studenti e neo-laureati in discipline inerenti la Cooperazione allo sviluppo, che intendono approfondire le tematiche relative alla progettazione europea. Venti le ore da trascorrere in aula, tra lezioni frontali ed esercitazioni. Il corso ha un taglio molto professionalizzante poiché lascia spazio alla pratica con esercitazioni sia di gruppo che individuali e ci sarà un approfondimento sul nuovo programma Erasmus Plus.

I posti sono limitati e riservati ai giovani residenti o domiciliati nelle Marche e agli operatori di organizzazioni non-profit con sede legale o operativa (da almeno 3 anni) nella regione, con età compresa tra i 23 e i 35 anni.

Formazione ma non solo. Alla fine del corso, infatti, verrà selezionata una persona che effettuerà uno stage di tre mesi all’ interno di una delle Associazioni socie di Marche Solidali, che si occupano di Cooperazione e Solidarietà Internazionale.

Il contributo richiesto è di 100 euro per ogni partecipante (per le organizzazioni socie del Coordinamento Marche Solidali è di 50 euro), che comprende vitto, alloggio per tutta la durata del corso e materiale didattico.

Iscrizioni entro il 10 giugno.  

 

per info: www.marchesolidali.com 

Cartolina_SummerSchool2015_Marche Solidali – Cartolina_SummerSchool2015_front

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento