MEDIA, DIVERSITA’, PLURALISMO – III meeting italiano dei media multiculturali

22 e 23 giugno 2007
Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità
Sala monumentale
Largo Chigi, 19 – Roma

L’evento è organizzato da COSPE (Cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti) in collaborazione con il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Comune di Roma, la Piattaforma Italiana dei Media Multiculturali, la Federazione Nazionale Stampa Italiana, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, il Segretariato Sociale RAI.

Il terzo meeting dei media multiculturali, inserito nel calendario dell’Anno Europeo per le Pari Opportunità 2007, è anche l’evento finale del progetto europeo  Mediam’Rad – Media, Diversità, Pluralismo – che ha dato visibilità e valore alle espressioni giornalistiche e mediatiche promosse da cittadini e cittadine immigrati.

Obiettivo dell’incontro è permettere a partecipanti e attori dei media multiculturali e dei media mainstream di condividere le esperienze, ma anche di confrontare le strategie e metodologie di lavoro, per informare, riflettere e discutere sulla valorizzazione della diversità e la necessità di superamento degli stereotipi nell’informazione sull’immigrazione.

Per informazioni: Pamela Cioni – Ufficio stampa – Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti, via Slataper, 10, 50134 – Firenze tel. + 39 055 473556 fax + 39 055 472806 cell. 3382540141 – cioni@cospe-fi.it

Programma Media, Diversit? e Pluralismo