MEETING DI SAN ROSSORE: ANTIRAZZISMO IL TEMA DEL 2008

Sarà l’antirazzismo il tema dell’edizione 2008 del Meeting di San Rossore “A new global vision”. Il nome della tenuta di San Rossore, dove nel settembre 1938 Vittorio Emanuele III firmò le leggi razziali, ha detto Martini, Presidente della Regione Toscana “sarà riabilitato attorno ai valori di pace, giustizia e fratellanza”.
parteciperà alla manifestazione in particolare l’11 Luglio 2008 nella sezione: “OGNUNO E’ DIVERSO”.
Presso la Tenda Gandhi alle ore 10.00 Razzismo contemporaneo: accade su YouTube Videoclip commentati da: Adriano Fabris, filosofo, Università di Pisa e Udo Enwereuzor, COSPE, NFP Raxen Italia.
parteciperà anche a buone pratiche: Gemellati per caso, scambi e collaborazioni tra scuole toscane e cinesi, a cura di Regione Toscana, Provincia di Prato, Comune di Firenze, , Istituto Datini di Prato, Istituto Comprensivo Gandhi di Firenze, con Patrizio Roversi e Syusy Blady.
Infine, sarà presente a San Rossore con la libreria dell’ong all’interno del padiglione Gandhi.
Insieme alla Regione ed in collaborazione con Anna Benedetti sosterr? l’iniziativa “Leggere per non dimenticare”e organizzerà incontri con alcuni importanti scrittori quali Davide Zoletto, autore di “Straniero in classe”, Giuseppe Faso “Lessico del razzismo democratico”, Maria Pace Ottieri “Quando sei nato non puoi più nasconderti”.

Per informazioni: Udo Enwereuzor, 055473556, cospe@cospe-fi.it, www.cospe.org