PALESTINA-ISRAELE: INCONTRO CON MADRID COALITION E PEACE NGO FORUM PRESSO LA SEDE COSPE

In occasione della Conferenza organizzata e promossa dalla Regione Toscana che si terrà i prossimi 8 e 9 febbraio a Firenze, la Piattaforma Medio Oriente dell’Associazione ONG Italiane (rappresentata da Sergio Bassoli) e il Coordinamento ONG e Associazioni di Cooperazione Internazionale della Toscana hanno concordato un incontro con il Coordinatore della Madrid Coalition, insieme ad altri rappresentanti del Peace NGO Forum, il giorno martedì 9 febbraio alle ore 14,30 presso la sede di COSPE, in Via Scipio Slataper 10 a Firenze.

L’incontro sarà finalizzato a prospettare ipotesi di collaborazione della società civile europea che converge nella Madrid Coalition in vista del Vertice istituzionale sulla Pace in Medio Oriente che si terrà in Spagna entro giugno 2010, nell’arco del semestre di presidenza europea della Spagna.

La Piattaforma Medio Oriente italiana e gli Enti Locali per la Pace, come molti di voi sapranno, gi? si coordinano e sostengono il percorso della Madrid Coalition, per cui l’incontro di martedì prossimo sarà un’occasione di scambio e condivisione di informazioni per qualificare la presenza della società civile italiana all’interno del processo.