PRIMO MARZO 2010: SCIOPERO DEI MIGRANTI

COSPE aderisce all’iniziativa Primo marzo2010, una giornata senza di noi. Il volantino, il manifesto e tutto il materiale sono disponibili nella sezione del sito dedicata all’iniziativa.

Di seguito il programma delle iniziative di Firenze, che si svolgeranno in piazza Santissima Annunziata.

Ore 16.00 Inizia l’animazione di piazza fino alle 20.00 , affidata a Domenico Guarino
Musica etnica; partecipazione dei gruppi: Fiati Sprecati;
Percussionisti senegalesi; Terra Terra;
Testimonianze e interventi di migranti.

17.00 Arrivo in piazza del corteo organizzato dai COBAS e da Lotta per la casa, che si muoverà da piazza dei Ciompi alle 16.00.

17.30 Momento di silenzio in memoria delle vittime dell’immigrazione con intervento dell’Imam Izzedin El Zir e dell’Archimandrita dei arabo melchita Abuna Julio

17.45 lancio dei palloncini

Durante la manifestazione saranno presenti varie animazioni da parte di diverse associazioni che esporranno materiali e video, food.

Per chi non può partecipare:
Manifestare l’adesione col porto di una fascia o di un nastrino giallo; I negozi che aderiscono allo sciopero espongano un cartello giallo nel quale indicare la ragione della loro scelta: Adesione a Un giorno senza di noi è sciopero degli stranieri.

NUMERO GIALLO

L’adesione a Un Giorno senza di noi può essere fatta inviando un sms al numero 320 2043514.
Nell’ sms specificare nome e città di provenienza o paese per i migranti più un breve messaggio sulle ragioni dell’adesione.
I messaggi saranno pubblicati sul sito www.ibandalarga.it/numero giallo.html

Diffondete queste informazioni ai vostri contatti
E venite con amici e amici degli amici

Il colore simbolo del primo marzo2010 è il giallo. Siete tutti invitati a portare un indumento (oltre ai fiocchetti gialli di adesione all’iniziativa) di questo colore per rendere davvero gialla la piazza.