RAR A BOLOGNA – VIGNETTE CONTRO IL RAZZISMO

La mostra RAR, Risate Anti Razziste, dopo aver partecipato ai più importanti festival del fumetto, da Lucca Comics fino ad Angoulème e le esposizioni nelle più creative scuole toscane, è adesso esposta nella sede del Comune Bologna.

La mostra RAR resterà in esposizione dal 1 al 12 settembre a Palazzo D’Accursio, sede del Comune di Bologna, al 1° piano Sala Manica Lunga. Con orario: lun- ven ore: 8-19, sab-dom ore:9-20.

Il progetto “RAR – Risate AntiRazziste” è nato con l’obiettivo di di contribuire a combattere il razzismo e i comportamenti discriminatori, realizzando un’opera di sensibilizzazione, in particolare per le nuove generazioni, attraverso un mezzo di comunicazione come quello del disegno.

La mostra di vignette è composta da opere di autori affermati (Altan, Staino, Contemori, Ellekappa, Vauro, Ciantini, Natangelo e molti altri) e giovani fumettisti. Stereotipi, luoghi comuni, episodi di attualità e riferimenti storici nella carrellata di opere che, mettendo in ridicolo il razzismo, fanno riflettere sul crescente clima di intolleranza e xenofobia.