RESISTERE A MAFIOPOLI- proseguono le Letture di Mutuo Soccorso

Prosegue alla Societàdi Mutuo Soccorso di Peretola (Via Pratese 48) il ciclo di incontri dal titolo “Letture di mutuo soccorso”, organizzato in collaborazione con COSPE – libri in movimento.

Venerdì 27 novembre doppio appuntamento per parlare di mafia. Anzi di ?mafiopoli? con Giovanni Impastato, fratello del giovane militante e giornalista siciliano ucciso a Cinisi il 9 maggio del 78. Alle 18.30 sarà proiettato il film di Marco Tullio Giordana “I cento passi” e, alle 21.30, si parlerà di “Resistere a Mafiopoli. La storia di mio fratello Peppino Impastato“, il libro-intervista di Giovanni Impastato e del gionalista Franco Vassia.
Un?occasione, che segue di poco il summit antimafia di Villa Montalvo a Campi, per parlare della Mafia oggi: ? il vertice militare di Cosa Nostra -dice Impastato- non esiste più; ora esiste una mafia borghese, fatta di imprenditori, ingegneri, medici, avvocati, che ha un giro di affari di 150 miliardi all’anno. La mafia – conclude Giovanni -non viola il diritto, ? contro il diritto?.

La mattina del 28 novembre proiezione del film e cerimonia di intitolazione della biblioteca dell’ITI L.da Vinci a Peppino Impastato alla presenza del fratello.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con ITI ?L.da Vinci?, Il Nodo a Nord Ovest contro tutte le mafie.

La partecipazione alla serata del 27 ? aperta a tutti. Per chi vuole, ? disponibile un buffet alle 20.15 (8 euro; prenotazione 055. 317130). Durante la serata sar? possibile acquistare il libro.