ROOTS&ROUTES ARRIVA A FIRENZE

Roots&Routes ? un progetto triennale (2005-2008) per la promozione di giovani talenti, realizzato dalle organizzazioni culturali di dodici grandi città europee (Amsterdam, Atene, Barcellona, Bologna, Budapest, Colonia, Firenze, Helsinki, Lille, Lisbona, Londra e Rotterdam) e sostenuto dalla Commissione Europea.
Partner per l’Italia sono Associazione Fabbrica Europa e COSPE, in collaborazione con l?Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Firenze, del CAM – Centro Attivit? Musicali Firenze, con il Centro di Documentazione Audiovisiva del Comune di Pontassieve e con l’ Opus Ballet.
Roots&Routes svolge attività di scouting, formazione, accompagnamento alla produzione e promozione per giovani musicisti, danzatori e media maker di diverse radici (roots) culturali, ai quali si vogliono aprire strade (routes) sui palcoscenici e nei media.
Nel 2008 questo progetto giunge a compimento con un grande evento transnazionale che si svolgerà a Firenze. La città sarà lo sfondo per una intera settimana di workshop e prove, dalle quali i giovani talenti e i coach faranno incontrare il linguaggio della musica, della danza e dei media.
L?originale spettacolo nato da questo laboratorio sar? liberamente ispirato al romanzo di Philip K. Dick “A maze of Death” (labirinto di morte).

Lo spettacolo sarà  presentato il 16 e 17 maggio alla Stazione Leopolda, all’interno della XV edizione di Fabbrica Europa 2008, “Europa↔Mediterraneo↔Africa”
Per farvi un’idea dell’evento potete consultare il sito Rootsnroutes.tv sul quale troverete la clip video di R&R Italia 2007.
Per ulteriori informazioni: Rootsnroutes.org e www.ffeac.org