#SafePassage – Europa unita per i rifugiati

Safepassage now - Europa unita per i rifugiati

Sabato 27 febbraio 2016 i cittadini europei manifestano per i diritti umani dei rifugiati.
COSPE aderisce all’iniziativa #SAFEPASSAGE per garantire passaggi sicuri per tutti i rifugiati, una manifestazione per chiedere all’Europa e ai singoli Governi di agire adesso. Di seguito il testo del manifesto e l’iniziativa di Firenze. Qui la lista completa degli eventi in Europa.

#safepassage Significa vie legali e sicure: mai più morti alle nostre frontiere
#safepassage Significa protezione per i rifugiati durante il loro viaggio attraverso l’Europa
#safepassage Significa adeguati standard di accoglienza e di asilo in tutti i paesi europei senza più sminuire i diritti dei richiedenti asilo e dei rifugiati, permettendo ai rifugiati di mantenere i loro averi, permettendo il ricongiungimento familiare e garantendo stabilità e diritto di residenza.

Queste persone scappano dalla morte. Non possiamo permettere che muoiano davanti ai nostri occhi. Non possiamo permettere che vengano tenuti in campi disumani essendo venuti in cerca di libertà e di sicurezza.
Non possiamo guardare la nostra Europa cadere a pezzi. Non possiamo fallire come esseri umani!

Coordinamento generale della manifestazione: www.facebook.com/events

Linee organizzative: ore 17,00 appuntamento in piazza dei ciompi sotto la Loggia del Pesce a Firenze. In base alle adesioni che vi preghiamo di comunicare qui sotto, sara’ deciso se faremo un presidio o una marcia, con percorso da comunicare nei prossimi giorni. 

Chiediamo a tutti coloro che parteciperanno di portare cartelli, striscioni e bandiere con l’hashtag #safepassage! NON cartelli e bandiere politiche e instituzionali. 
Per raggiungere la massima visibilità del messaggio consigliamo di utilizzare l’hashtag anche condividendo sul web le foto e i video.

ADESSO E’ TEMPO DI AGIRE! #safepassage #safepassagenow

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento