Surf e ambiente

The fisherman's son

Sabato 10 ottobre un evento speciale al Terra di Tutti Art Festival di Bologna, in collaborazione con Patagonia.

“The fisherman’s son” è l’incredibile storia di Ramon Navarro, surfista cileno, che dopo aver sfidato la forza degli Oceani con la tavola da surf decide di mettersi al servizio del suo territorio per difenderlo dalle depredazioni e dalle speculazioni selvagge di Punta de Lobos. Attraverso le voci di coloro che lo hanno conosciuto e ammirato da vicino, e grazie ad una fotografia mozzafiato, Chris Malloy cattura lo spirito di questo figlio di pescatori che naviga e surfa per salvare le acque che ama.

Il film, di Chris Malloy, sarà proiettato sabato 10 ottobre alle 23.30 al Cinema Lumière, in via Azzo Gardino 65/c a Bologna.

Avrebbe potuto trasferirsi alle Hawaii o in California senza più voltarsi indietro, invece ha usato la sua popolarità per battersi per la protezione della costa cilena. Non esiste un’altra storia come la sua nel mondo del surf“, il regista Chris Malloy commenta così la storia dell’appassionate film documentario.

Il film sarà al centro di una proiezione speciale anche martedì 20 ottobre, in un evento che sarà organizzato all’interno dello store di Patagonia di Bologna, in via Urbana, 1 alle 18.30.

Patagonia e COSPE per l’ambiente

Patagonia sostiene l’impegno di COSPE nella protezione e gestione sostenibile delle risorse naturali e nella tutela dei diritti delle comunità locali. 
Info: www.patagonia.com – www.terredelcibo.cospe.org

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento