‘TERRA DI TUTTI FILM FESTIVAL’

Si terrà dal 7 al 10 ottobre 2010, al cinema Lumière di Bologna, la quarta edizione del Terra di Tutti Film Festival, la rassegna di documentari e cinema dal sud del mondo organizzata da COSPE e GVC (Gruppo di volontariato civile).

Sino alla data di scadenza del 30 giugno sono state raccolte circa 200 iscrizioni per la partecipazione al festival, con opere che saranno ora visionate e valutate per la selezione. A breve sarà anche disponibile sul sito www.terradituttifilmfestival.org il programma del Festival, che arriva alla sua quarta edizione per continuare a dare spazio e visibilità ai documentaristi che utilizzano il video come forma di espressione critica, per raccontare i paesi, i popoli e le lotte di quel sud del mondo spesso invisibile nei mezzi di comunicazione di massa.

La quarta edizione del Terra di Tutti Film Festival sarà dedicata in particolar modo ai temi della lotta alla povertà, della valorizzazione e della preservazione delle risorse naturali, della sovranità alimentare, dell’agricoltura sostenibile, biologica ed equo-solidale, dell’acqua come bene comune dell’umanità, delle migrazioni. Il concorso è aperto anche a opere che trattino tematiche sociali legate alla globalizzazione, allo sviluppo, ai diritti umani, all?ambiente, alla guerra e al ruolo dei mass media sul sud del mondo.

Per informazioni: Tel. 051 546600 (COSPE)
Tel. 051 585604 (GVC)
E-mail: info@terradituttifilmfestival.org
Sito web: www.terradituttifilmfestival.org