THE HARLEM MESSENGERS OF NEW YORK – GOSPEL PER I 25 ANNI DEL COSPE

decide di chiudere l’anno con una grande festa al Teatro Puccini di Firenze in compagnia del gruppo gospel dei “The Harlem Messengers of New York”

In Italia grazie al “Toscana Gospel Festival” che toccherà più di 20 città in tutta la regione tra il 7 dicembre e il 6 gennaio 2009, il gruppo internazionale degli “Harlem Messangers”, ha deciso di affiancare in questa iniziativa di festa e solidarietà.

La serata del 23 dicembre vuole suggellare un anno costellato da tanti eventi ed iniziative con due momenti particolari: la premiazione del concorso per arti visive “1983 ” 25 anni di impegno dedicato a giovani artisti (fumettisti, grafici e videomakers) impegnati nel sociale e un grande concerto a sostegno della campagna “Più donna, meno guerre”.

La campagna, lanciata dalla giornalista Carmen Lasorella durante il “Festival della Creatività” che si è svolto a Firenze (23 al 26 ottobre), raccoglie fondi per rafforzare e sostenere le azioni delle donne somale che lottano coraggiosamente per i diritti umani per la pace e per ottenere una legge contro la più odiosa delle violenze, la mutilazione genitale femminile che ancora oggi in Somalia colpisce il 99% delle donne.

SOSTIENI ANCHE TU LA CAMPAGNA!
FAI UNA DONAZIONE.

  • Acquistando la spilla con un’offerta minima di 1e.
  • Tramite bollettino postale c/c postale 27127505
  • Bonifico bancario c/c 7876 intestato a COSPE, Via Slataper 10, 50134 Firenze, Banca Etica sede di Firenze
    IBAN IT12 P050 1802 8000 0000 0007 876
    Se vuoi avere maggiori informazioni sulla campagna clicca qui

    La serata attualmente ha il sostegno dell’assessorato per l’Accoglienza e l’Integrazione del Comune di Firenze, di “NaturaSì”, la catena dei supermercati biologici e dai media partner: la rivista “Carta” e “Controradio” di Firenze che seguirà la serata in diretta.

    Nota sul gruppo : Nascono ufficialmente nel 2001, dalla volontà e l’esigenza di Kelie Turner, famosa cantante e produttrice di New York che per anni è stata direttrice degli Harlem Gospel Singers, al fianco di Queen Esther Morrow e del Rev. Charles Lyles. Una delle più brillanti e promettenti formazioni statunitensi degli ultimi anni, sono composti da un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature vellutate e profonde. Come ogni evento musicale che abbia per protagonista un gruppo gospel la loro unicità è evidente nell’esibizione dal vivo: l’energia vocale dei cantanti, ognuno dei quali con una sua spiccata personalità interpretativa, la gioia che essi esprimono, la spiritualit? che i testi e la musica sprigionano, contagiano immediatamente gli spettatori . Gli Harlem Messengers si sono esibiti nei piùimportanti teatri statunitensi tra cui l’Apollo Theatre di Harlem, New York.

    I BIGLIETTI COSTANO 12 EURO e 10 EURO per i soci COSPE, soci NATURA SI, Soci CONTRORADIO.

    Si possono acquistare presso il circuito box office (www.boxol.it) oppure è possibile telefonare al COSPE 055 473556 con orario 9-13 e 14-18 e prenotare il biglietto da ritirare alla cassa del teatro. I posti sono numerati.