UN INCONTRO PER RIFLETTERE SUL MALI CON AMINATA TRAORE'

venerdì 25 gennaio 2013 alle ore 17.30 presso la Casa Internazionale delle Donne (Via della Lungara, 19 – Roma), si terrà un incontro sul Mali dal titolo ‘Ancora una guerra: invito ad un incontro di riflessione sul Mali’.

L’iniziativa nasce con l’idea di fornire una riflessione e un approfondimento su come la società civile del paese stia vivendo questa fase. Per questo saranno invitate a parlare importanti voci maliane che ci aiuteranno a comprendere meglio cosa stia accadendo.
In particolare interverrà in diretta skype Aminata Traorè – politica ed intellettuale maliana già ospite di COSPE nell’ambito di un ciclo di incontri sulle riforme della politica agraria comunitaria – e il dottor Ogobara, medico che al momento si trova in Italia.

Oltre agli ospiti citati, parteciperanno all’incontro: Giuliana Sgrena, giornalista; Bianca Pomeranzi, Membro Comitato esperti CEDAW; Patrizia Sentinelli, gi? vice Ministra con delega Africa e Cooperazione; Luca Raineri , COSPE e Augusta Angelucci, Gender adviser ex funzionaria UNDP . modera Raffaella Chiodo, Rete Internazionale delle Donne per la Pace – UISP .